Main Menu

 

Protezione Azienda



Ecco un'altra polizza molto utile per chi possiede una grossa azienda o una piccola attività. Per un imprenditore la sua azienda è la vita.

L'azienda permette di vivere e far vivere dignitosamente la propria famiglia e proprio per questo deve essere tutelata e protetta da ogni eventuale rischio.

Diventa dunque indispensabile stipulare delle coperture assicurative al fine di salvaguardare il proprio capitale da qualunque danno si possa accidentalmente o in maniera dolosa verificare.

Un'azienda possiede un vario patrimonio: fabbricati, mezzi, macchinari, merci e altro.

E' dunque importante cercare delle soluzioni mirate ai vari tipi di componenti che vanno a creare il patrimonio aziendale.

- Uno dei rischi per l'azienda può essere l'incendio; può verificarsi un corto circuito per un caso fortuito e scoppiare un incendio oppure potrebbe anche essere appicato dolosamente, in ogni caso è indispensabile assicurare la propria azienda contro il rischio di incendio.

L'incendio si può verificare anche per altre cause: fulmine, esplosione (purchè non di ordigno), caduta di aerei, fuga di gas. Si possono anche aggiungere rimborso danni causati da eventi naturali: terremoti, alluvioni, grandine, uragani; o danni causati da atti vandalici.

- Un altro grosso rischio è il furto. Può succedere che le grosse aziende siano prese di mira, fanno gola sia le merci che i macchinari che fanno parte del patrimonio aziendale, anche in questo caso è assolutamente indispensabile inserire all'interno della polizza assicurativa la copertura in caso di furto.

- Per chi possiede attrezzature a bassa tensione è opportuno avere una copertura che risarcisce le spese dovute a riparazione o sostituzione di cose danneggiate a seguito di eventi di diverso tipo.

- Un'altra cosa di primaria importanza è la tutela delle persone che lavorano all'interno dell'azienda.

E' indispensabile stipulare coperture per il rischio di malattie e infortuni, rimborso spese mediche o/o sanitarie, in modo tale da proteggere l'azienda da danni conseguenti alla perdita di personale.

- Un'altro argomento altrettanto importante è la tutela giudiziaria, ossia la necessità di tutelare i diritti dell'azienda in caso di procedimenti penali o civili in sede giudiziaria che comporta spese molto onerose.

In questi casi vengono rimborsate all'assicurato le spese per i procedimenti penali e civili e viene sollevato da qualunque incombenza burocratica.

Si da quindi la possibilità al titolare dell'azienda di poter intraprendere vertenze legali quando i suoi diritti sono lesi oppure di potersi difendere in caso di imputazioni per reati penali.
Quando si decide di assicurare un azienda, si sceglieranno le varie coperture in base alla tipologia dell'azienda stessa, in base al tipo di servizio offerto e al patrimonio aziendale.

Le compagnie assicurative a cui il titolare di un'azienda si rivolgerà, saprà creare a seconda dei casi un prodotto capace di offrire la massima tutela.



 




Tutti i contenuti a scopo informativo.
Il contenuto puo' non essere completo/aggiornato/corretto, e non intende sostituire consigli legali e/o professionali. 2010 - 2017 AssicurazioniMacchina.com